Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Partorire al Gaslini

Sono stata ricoverata più volte al Gaslini per problemi durante la gravidanza e infine per il parto. Se la paziente sta bene e non ha bisogno di assistenza, le ostetriche sembrano tutte carine e gentili; ma se la paziente necessita di assistenza e deve quindi richiedere l'aiuto del personale suonando il campanello, si accorge di come stanno le cose: per ogni cosa devi aspettare minimo un'ora (quando proprio non si dimenticano, che succede spesso!!), da togliere una flebo a portare l'antidolorifico che hai chiesto! Questo è sicuramente dovuto all'enorme carico di lavoro, ma forse il reparto è anche mal organizzato! Inoltre alcune ostetriche sono davvero maleducate e talvolta poco competenti! ovviamente non si può generalizzare, qualcuna, nonostante il carico di lavoro, è veramente gentile e competente! ma purtroppo sono poche! Per i medici stesso discorso, qualcuno è davvero disponibile e gentile, altri scortesi, in particolare ritengo che i medici dovrebbero iniziare ad ascoltare di più i pazienti!! quando passano in visita leggono la cartella e chiacchierano tra di loro.. dovrebbero invece secondo me guardare più spesso in faccia i pazienti e chiedere loro come stanno!

Parto cesareo.

Inviato da Daniela
20 Luglio, 2016
D'accordo con il commento, io sono ricoverata adesso a Gaslini perchè mi hanno trovato settimana scorsa la testa del bambino troppo in basso con una dilatazione abbastanza grande e collo del utero di un centimetro.
I medici sono scortesi, ti trattano con indifferenza totale, ognuno ha il suo parere, non vanno d'accordo tra di loro durante le visite che fanno.
Infermiere che si credono chissà che cosa.
A livello di attrezzature sono vecchi di 50 anni; le stanze sono ridotte malissimo; le pulizie non sono quelle che sembrano (ho dovuto fare pure le pulizie da quando sono arrivata., io, incinta, in 33 settimane, che non mi potevo alzare dal letto). Per fortuna sono una ragazza sveglia e ho cercato di capire quale medico mi potesse dare delle informazioni e rispondermi alle domande: si chiamano dott. Villa e dott. Foglia e li ringrazio per la loro disponibilità.
Ringrazio anche l'ostetrica Angela che è molto brava a fare dei prelievi senza lasciarti i lividi; grazie alla infermiera Sara, bravissima e gentilissima, e a tutte le O.S.S. che lavorano qui.
Vi saluto e spero che questo commento vi sia utile.

Ricoverata per minaccia di parto prematuro 09.07.2016.
Inviato da Valentina
16 Mag, 2018
Assolutamente d'accordo con te.
Ho partorito due gemelle a Gennaio con TC.
Tutte carine e simpatiche finchè non hai bisogno di qualche cosa.
Tempi infiniti (ma non sempre per il carico di lavoro) e maleducate
Al nido invece ti guardano dall'alto in basso, per carità bravissime con i bimbi (che poi è la cosa più importante) ma dovrebbero capire che mamme si diventa piano piano e che se una donna che ha appena partorito fa una domanda, forse anche sciocca ( per loro ) non va snobbata.
Poi va beh, della pulizia della struttura non ne sto neanche a parlare.
Campanelli rotti, camere senza fasciatoio e tavolini.
In pratica sul mio letto ci mangiavo e ci cambiamo le mie figlie.
Dovrebbe essere il top, ma sotto molti aspetti è pessimo.