Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Reparto d'eccellenza

Come tutte le famiglie che all'improvviso scoprono di avere un figlio piccolo con una malattia rara, arriviamo qui con un notevole carico d'angoscia. La competenza, la disponibilità dei medici e degli infermieri di questo reparto sono stati capaci di infonderci almeno un po' di fiducia nel vedere il futuro molto meno nero.
Grazie di cuore a tutti.

Osteomielite multifocale cronica ricorrente.

Inviato da irene
30 Novembre, 2016
Ciao, ho letto la tua recensione e soprattutto la diagnosi del tuo piccolo. Sono passati un po' di anni e proprio per questo motivo vorrei chiederti innanzitutto come sta il tuo bambino e poi come va la malattia, visto che a mio figlio di 7 anni è stata diagnosticata un mese fa la stessa patologia e io, onestamente, non riesco a farmene una ragione..
Ti ringrazio di cuore anticipatamente, un abbraccio.

Inviato da giovanna
08 Mag, 2017
Scusa ma ho letto solo ora il tuo commento.
Mio figlio ora ha 19 anni e se l'inizio, soprattutto i mesi prima della diagnosi, è stato durissimo (lui ha camminato con una stampella per quasi un anno), poi con i controlli fatti sempre al Gaslini sta bene, è cresciuto bene, ora non ha dolori di nessun tipo e una volta l'anno facciamo un controllo dal dottor Gattorno in DH. Inizialmente prendeva un antinfiammatorio una volta al giorno e per un po' di anni. Ora nemmeno quello. Spero che tuo figlio stia meglio e anch'io mi rifiutavo di accettare la cosa e son caduta anche in una forte depressione, ma fatti forte, non devi, perché son malattie alle quali c'è rimedio!!!
Un abbraccio forte e fammi sapere.

Inviato da Alessia
08 Settembre, 2023
Ciao, anche a mia figlia è stata diagnosticata questa malattia.
Come avete curato?
È possibile avere più informazioni?
Grazie mille.