Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Ricostruzione Roux-en-Y

Sono la mamma della piccola Clara a scrivere e ringraziare immensamente per il bene ricevuto dall'equipe del grandissimo professore Jasonni.
Io conobbi la realtà del Gaslini l'8 dicembre del 2004; praticamente mia figlia aveva appena tre mesi ma quella volta purtroppo il mio viaggio della speranza da Randazzo (CT) per Genova non fu dei migliori perché il mio primo incontro fu negli ambulatori con un neurochirurgo che ci disse che per la nostra piccola al momento c'era poco da fare, e quindi a malincuore riprendemmo l'aereo che ci riportò a casa. Io però non mi davo pace e dicevo, ma cavolo non può essere che mia figlia una volta messa al mondo non debba trovare la strada giusta (dopo migliaia di ricoveri al policlinico di Catania- purtroppo senza troppo benefici- soprattutto per la difficile diagnosi della mia bimba: Clara è microcefala), non sapendo che pero, a parte la microcefalia, ci aspettava il peggio..
Io non mi arrendo e con l'aiuto di un medico di Catania ritorno a Genova. Clara ha 7 mesi e vengo ricoverata al reparto Malattie Neuromuscolari e, dopo giorni e settimane difficili di ricovero, finalmente conosco una persona per me a dir poco meravigliosa, il prof. Mattioli, che doveva aiutarmi a dover alimentare la piccola Clara perché, visti i ripetuti rigurgiti della piccola e bronchiti ricorrenti, si rischiava molto per la sua vita. Quindi vengo portata nel reparto del grande prof. Jasonni, a dir poco una persona speciale, umana, disponibile.. Da li ebbi la fortuna di conoscere i dottori Pini Prato e Buffi, con cui mi sento molto legata.. Sentivo di avere attorno a me degli angeli custodi, anche se, purtroppo, devo anche dire che il meraviglioso lavoro di questi angeli custodi veniva spesso rovinato dal personale infermieristico. Comunque io, dopo magari il battibecco avuto con la caposala in particolare, non ho mai avuto problemi con nessuno anche perché, diciamo, riesco a gestirlo abbastanza bene col mio modo di fare..
Personalmente posso solo ringraziare tutto il Gaslini immensamente per tutto il bene e l'amore che hanno dato a me e a mia figlia fino ad oggi. E, ripeto, ringrazio immensamente e con tanto affetto il prof. Jasonni, il prof. Mattioli, il dott. Buffa, il dott. Pini Prato e tutto lo staff. Grazie!

Ricostruzione esofago-digiunale su ansa ad Y secondo Roux.