Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Infezioni urinarie

Andiamo al Gaslini convinti di risolvere il problema della mia bambina.
Viene ricoverata in nefrologia e vengono fatti accertamenti diagnostici e, dopo 10 giorni, senza capire il perché di queste infezioni urinarie ricorrenti, ci dimettono senza una diagnosi e ci danno soltanto una terapia del dolore per 15 giorni (che non ha fatto niente).
In ospedale fatta urocoltura risultata negativa; scendiamo al nostro paese, facciamo l'urocoltura e risulta positiva con klebsiella. Sono molto delusa, dopo tante ore di viaggio, non aver fatto niente e arrivare a casa con mia figlia che soffre ancora tantissimo quando va in bagno. L'ospedale rimane una eccellenza, ma il reparto nefrologia non mi è piaciuto e sono rimasta molto delusa.

Infezione urinarie ricorrenti.

Inviato da Luigi
04 Settembre, 2020
Non so cosa possa essere successo e la vostra delusione dispiace. Abbiamo frequentato il Gaslini per una ventina di anni e mai abbiamo riscontrato qualcosa che non andava. Abbiamo dolorosi ricordi, erano i primi anni '80, la sofferenza è stata tanta ma delusione da parte dei medici mai. La prof. Gusmano (R.I.P.) e poi Perfumo, Basile, Verrina, quel ragazzino di Piaggio, Trucchi, Ghiggeri, Ginevri che la Ciardi, sua moglie, chiamava per cognome. Indimenticabili come la Francesca,la caposala, e poi Giorgio sempre abbronzato, gran genoano, che era lo spasso di tanti bambini. Dopo 10 anni di seguimento, il trapianto e anche lì al San Martino, grande professionalità e grande umanità (come dimenticare la grandissima dr.ssa Fontana e, ovvio, il prof. Valente?!!!).
A loro e a tutti quelli come loro andrebbe fatto un monumento.

Inviato da Michelangelo
09 Luglio, 2021
Scusi se mi intrometto, ma leggendo i nomi dei medici non posso che essere d'accordo con lei. Praticamente abbiamo frequentato il Gaslini e il San Martino (dove mi seguono tutt'ora) negli stessi anni.
Inviato da Granata Pier Andrea
16 Luglio, 2023
Anche io, come le altre due persone che scrivono, non posso fare altro che ringraziare il Gaslini e il San Martino con i loro nefrologi e chirurghi del trapianto di rene per la passione e l'amore che mettono nel loro lavoro.
GRAZIE MILLE A TUTTI.