Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Chirurgia urologica pediatrica

Che la preparazione dei medici in questo reparto sia ottima è fuori discussione, ma purtroppo è tutto quello che sta attorno che lascia molto a desiderare, ma soprattutto lascia un vuoto enorme. Mi riferisco in particolare al modo di approcciarsi di alcune operatrici che non hanno nè tatto nè gentilezza, e si rimane attoniti di fronte a questa indifferenza soprattutto perchè siamo in un reparto pediatrico e chirurgico per di più. Questo non si studia da nessuna parte, la si deve avere dentro e per fortuna mi rincuoravo quando al cambio dell'ora scoprivo che era arrivata l'infermiera carina e gentile: mi sentivo sollevata.
Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stato il comportamento della caposala (visto l'abito che porta!). Mi sono permessa di esprimere un disagio e un dubbio, e sono stata liquidata in un niente... sono stata considerata niente.. perchè nel "SUO" reparto non accadono certe cose. Poi mia figlia si è beccata purtroppo anche una infezione da clostridium difficile, e mi è stato pure detto che qui non c'era nessuno che aveva quell'infezione e che quindi l'avevamo portata noi da casa!!!!!!!!?????????
Insomma, di fronte a quest'indifferenza si dovrebbe rimanere senza parole e io invece ho scelto di dire e mi permetterei pure di dare un consiglio a qualcuno che lavora lì dentro: quando entrate in una camera dovreste far finta che nel lettino davanti a voi ci sia vostro figlio o se non ne avete, la vostra persona più cara e magari dare un pò più di conforto alle mamme, perchè è anche dal nostro benessere psicologico che dipende la ripresa dei nostri bimbi. Alla caposala vorrei dire che sarebbe meglio che cercasse di creare nel reparto un clima sereno, farebbe tanto. Vorrei comunque ringraziare ancora le poche infermiere ed operatrici che mi sono state vicine, che hanno dato il buon giorno e che si sono fermate a giocare con mia figlia, le ricorderò sempre.

Ureterocele in doppio distretto,

Inviato da Gessica
31 Mag, 2020
Ciao. Ho letto il tuo commento e volevo chiederti se il problema l'avete risolto e con chi è stata operata la bambina. Anche mia figlia è prossima all'intervento. Spero che mi potrai rispondere..
Inviato da Gessy
01 Gennaio, 2021
Ciao, anche mia figlia ha lo stesso problema: ha subìto già 2 interventi, ma l'infezione continua a ripresentarsi..
A distanza di anni, come avete risolto, se avete risolto? Grazie.