Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Ringraziamenti dott. Buffa e tutto lo staff

Sono la mamma del piccolo Andrea di tre anni, il nostro calvario inizia nel 2009 alla nascita del nostro secondogenito: sospetto linfangioma sotto mandibolare. Dalla Sardegna ci indirizzano al Gaslini (Andrea aveva 17 giorni) controlli e risonanze ogni anno, finché nel 2011 propongono una scleroterapia che non va a buon fine perché dalle cisti non fuoriesce niente. Interviene un oncologo e propone una biopsia che viene fatta nel maggio del 2012; l'esito dopo un mese di angoscia è teratoma cistico benigno!! Veniamo messi in contatto con il prof. Buffa, che ci ha rassicurati, tranquillizzati e ha organizzato l'intervento chirurgico, non semplice. Il 24 settembre Andrea va in sala operatoria; è stato un intervento durato 6 ore, a me e mio marito sembravano un'eternità.. Poi alle 14.30 l'intervento finisce, tutto è andato bene, non ci hanno dimesso finché non hanno avuto l'esame istologico: teratoma maturo tutto benigno!!! Grazie a Dio e grazie a questi fantastici medici che operano con tanto amore a qualsiasi ora del giorno e della notte, sono sempre disponibili e grazie anche a tutte le infermiere ed alla capo sala che si prendono cura di questi piccoli pazienti con tanta serenità e professionalità! Grazie a tutto il reparto del pronto soccorso chirurgico!!!
Luca, Daniela e Andrea!!

Teratoma cistico maturo.