Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Senza parole è troppo poco

Abbiamo lasciato Milano per l'Ospedale Gaslini di Genova, il migliore per i bambini.
Ci siamo stati per sette giorni dopo l'operazione alla bambina di 14 mesi.
Lo consiglierei? Se fosse per quelle infermiere che nell'animo hanno scelto questo lavoro per passione direi proprio di si, purtroppo sono delle mosche bianche.
Intervento della durata di 3 ore. La bambina oltre al cateterino della flebo anche quello dell'elastomero.
Visita: la mamma si accomodi fuori perchè la caposala vuole così durante le visite e le medicazioni.
Scusate ma avete idea che cosa significhi per una madre accomodarsi in corridoio, quando sua figlia/o di 14 mesi viene visitato, medicato, e sentirla/o piangere come non ha fatto mai solo perchè intorno a sè ha solo medici ed infermieri?
A differenza di molte madri al terzo giorno non ci ho visto più! Ho redarguito l'infermiera, che con aria di sufficienza ed altezzosità mi si è parata davanti. Da quel giorno le visite sono state fatte in mia presenza.
Considerato che in quel periodo la nostra camera era l'unica occupata e che all'interno vi era un bimbo che aveva subìto un importante intervento, era allattato sempre e soprattutto di notte, aveva delle crisi spaventose, ho chiesto alla caposala se fosse stato possibile trasferire noi ed il piccolo di otto mesi nella camera accanto (per poter riposare la notte, non dormire) visto che passavamo parte della notte nel corridoio fino alla fine delle crisi, in quanto i bambini si svegliavano piangendo spaventati.
Risposta: è lei che decide e quindi non se ne parla neanche (e tutto questo prima del contrasto con l'infermiera)
Traete le vostre conclusioni.

Pieloplastica.

Inviato da Sissi
20 Agosto, 2016
Forse non si era resa conto di essere in ospedale cara signora, bisogna adattarsi alla situazione, non si può chiedere di cambiare stanza così facilmente, ci sono altri ricoveri e pensi che ci sono delle malattie gravissime, situazioni peggiori della sua e il carico di lavoro delle mie splendide colleghe è tremendo.
Se ne stia a Milano, lì non li sanno curare i bimbi?