Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Intervento alla mano

Mia figlia è stata operata due volte alla mano per la separazione di due dita presso il reparto di chirurgia della mano. L'intervento ha dato risultati mediocri, per non dire pessimi, e la gestione del post è stata terrificante. Purtroppo a posteriori abbiamo scoperto altre realtà specializzate sulla mano dei bambini decisamente migliori.

Sindattilia.

Inviato da Filippo
14 Gennaio, 2015
Ciao Fabio, siccome anche io ho un figlio con sindattilia alle manine a livello cutaneo e dovrebbe subire l'intervento quest'anno, potresti dirmi in cosa l'intervento ha dato risultati pessimi? Potresti descrivermi la gestione del post-intervento e dirmi chi ha operato tua figlia?
Inviato da Paolo
13 Mag, 2015
Ciao Fabio,
anche mia figlia è stata operata al Gaslini, scelto dopo un peregrinare da una struttura all'altra un po' in tutta Italia. Ho sempre avuto dubbi sulla riuscita, nonostante qualche altro ortopedico dicesse a mezza bocca che fosse un buon lavoro. Sta di fatto che a distanza di anni dovrebbe essere di nuovo operata.
Mi potresti segnalare, ti prego, qualche altra struttura più specializzata nella chirurgia della mano per bambini?
Grazie e saluti,
Paolo
Inviato da Beatrice
04 Ottobre, 2015
Ragazzi, visto che Fabio non vi risponde vi dico la mia esperienza. Chirurgia della mano pediatrica c'è a Modena, Monza, Milano da Pajardi e c'è Rossello a Savona. Noi abbiamo scelto Testoni a Peschiera, gli altri non ci sono piaciuti, a Savona non siamo stati (ne abbiamo sentito parlare bene però). Buona fortuna.
Inviato da Valentina
24 Marzo, 2016
Posso chiederti il nome delle altre realtà specializzate nella chirurgia della mano per malformazioni congenite? Mio figlio è nato con una malformazione ad una mano (gli mancano le 4 dita) e sto cercando dove poter andare per una diagnosi.
Ti ringrazio.

Inviato da Grazia
19 Aprile, 2017
Buonasera, ho letto il suo commento sulle recensioni per il dottor Catena. Anche mia figlia è nata con una malformazione alla mano destra e vorrei sapere se lei ha risolto qualcosa col problema di suo figlio.. Grazie.

Inviato da Stefano
20 Mag, 2019
Buongiorno! Mia figlia ha sindattilia, dovrebbe esserci operata a fine anno al Gaslini dal dott. Filippo Senes. Noi ancora non siamo sicuri della scelta e siamo andati anche dal dott. Pajardi.. Se potessi aiutarmi, consigliarmi quale chirurgo sia più bravo visto che già ne hai avuto esperienza.

Inviato da Irena
13 Febbraio, 2021
Salve Stefano, mia figlia è stata operata dal dott. Filippo Senes il 4 gennaio ad entrambe le manie mani per dita a scatto. La nostra esperienza non è stata positiva, perchè dopo 1 settimana dall'intervento, alla bimba è tornato il problema come prima, cosa che non dovrebbe succedere.. Nonostante questo, ha fatto la visita di controllo 2 settimane dopo l'operazione ed il dottore ha detto che l'intervento era andato a buon fine, ma neanche le ha toccato le dita, le ha solo guardate da lontano. Io pensavo che non fosse ancora guarita bene, ma ora posso dire che le dita proprio non si tendono.

Inviato da Vincenza
13 Febbraio, 2022
Salve vorrei sapere cosa avete scelto come medico. Mia figlia deve essere operata di esadattilia e stiamo valutando le varie strutture ospedaliere.

Inviato da Alberto
28 Febbraio, 2022
Mio figlio Filippo è stato operato in Alessandria dal dottore Catena Nunzio, poiché sin dalla nascita accusava esadattilia ad entrambe le manine e ai piedini. Ambedue gli interventi sono perfettamente riusciti. Il dottore Catena è un dottore che non finirò mai di ringraziare per quanto ha fatto. Io ritornerei tutta la vita ad Alessandria, dal dottore Catena. Tenga presente che ho attraversato l'Italia (vengo dal basso Salento, ma ne è valsa la pena). Mi scriva sulla email in privato e sarò più esaustivo.
albertosergi@yahoo.it