Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Cura e simpatia. I bimbi sono la priorità

Il mio piccolo Giulio, affetto da una cataratta all'occhio sinistro, apparentemente prematura e incerta sulle cause, poi ricondotte ad un trauma non ravvisato, è stato amorevolmente visitato più volte dallo staff del Prof. Paolo Capris e da lui stesso; in seguito ha subìto due interventi, per la sostituzione del cristallino e per la sistemazione definitiva della capsula lacerata. In tutti i periodi di permanenza nella struttura ho riscontrato un elevato grado di professionalità, sia nel personale specialistico, sia in quello di supporto, ed un altrettanto spirito di sensibilità e simpatia verso i piccoli pazienti e i loro famigliari. Nello stato in cui versa la Sanità Nazionale e con le risorse sempre più scarse, è un miracolo che esistano ancora eccellenze ambite a livello internazionale come l'Istituto Giannina Gaslini. Certo, bisogna anche comprendere che nessuno è perfetto e che tutto si può e si deve migliorare ma, personalmente, è mio desiderio ringraziare con un sincero abbraccio tutte le persone che sono intervenute in questo caso. Uno speciale ed affettuoso ringraziamento voglio estendere al Prof. Paolo Capris e alla meravigliosa Dott.ssa Simona Panarello.

Cataratta secondaria in pseudofachia e Capsulotomia Yag Laser.