Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Un reparto speciale!

A 2 giorni di vita hanno diagnosticato a nostra figlia un DIV. La speranza era quella che si potesse chiudere da solo durante le prime settimane di vita.
All'ospedale di Ancona l'avrebbero operata ad 1 mese e mezzo per a chiusura, in condizioni cliniche non buone.
Su consiglio della nostra pediatra, partiamo per Genova dove ricoverano nostra figlia per 1 settimana e la sottopongono a severi controlli.
Cambio di terapia e nuova speranza. Ogni 3 mesi circa torniamo per un controllo e ad aprile 2015 si decide di intervenire, in condizioni di salute molto migliori.
Grazie ai dottori Ribera e Santoro, l'intervento è perfettamente riuscito e ora siamo nella fase di completa ripresa.
Da segnalare l'umanità delle infermiere e dei medici del reparto di degenza.
Abbiamo anche avuto l'onore di veder visitare nostra figlia dal Prof. Weil, volato da Amburgo a Genova e messosi subito a disposizione.
Nella speranza di non dover consigliare il reparto, qualora necessario lo faremo volentieri.

Chiusura DIV.

Inviato da sara
31 Ottobre, 2015
Buonasera, mi chiamo Sara e sono la mamma di un bimbo di 20 giorni con un grande DIV ed un medio DIA, pi ipertrofia del cuore lato sinistro.
Mi farebbe piacere conoscere la sua esperienza, noi siamo terrorizzati...
Grazie mille, Sara
Inviato da Claudia
22 Giugno, 2017
Salve, ho mio figlio di 8 mesi con DIV. Sono pugliese, come posso fare per far visitare mio figlio in questo ospedale? Mi dicono che bisogna operare! Lei come ha fatto?
Grazie mille.

Inviato da Eleonora
01 Aprile, 2018
Salve, mia figlia è stata operata al Gaslini per chiudere il DIV a otto anni - il 17 ottobre 2016. Siamo stati indirizzati qui dalla cardiologia pediatrica di Cagliari! Tutto perfetto... Mia figlia é una bambina molto forte e relativamente sana ed ha superato l'intervento alla velocità della luce... Dopo 4 giorni correva come una dannata...
Spero che voi abbiate risolto. Ho letto ora il messaggio e volevo raccontare la nostra esperienza.