Dettagli Recensione

 
Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Negativa

La storia di mia figlia parte nel 2009, quando abbiamo scoperto che aveva un reflusso vescico-ureterale bilaterale di III grado.
Concordo con chi ha scritto che a seconda di quale medico ti segue, hai indicazioni diametralmente opposte.
Ci é capitato di chiedere il recapito di un medico per farci seguire in intramoenia e ci è stato risposto che nessuno era disposto a seguire casi privatamente.
Inoltre ti fanno arrivare alle 8.00 e i medici non ci sono!!! Oggi alle 7e30 noi eravamo dal DH dove erano presenti le infermiere Antonella e Maura (splendide, ma perdonatemi non so il cognome), mentre i medici (pare) in riunione. Io ho lavorato in ospedale e la riunione per discutere i casi si faceva il pomeriggio precedente!!
Comunque il primo medico ci ha visto alle 10e15. Siamo andati a fare il primo esame in un altro reparto, esame che é finito a mezzogiorno perché era lungo! Poi siamo tornati in DH, dove mia figlia ha fatto un altro esame. Il dottore che ha fatto l'esame ci ha dato solo notizia dell'esito dell'esame e ci ha mandato nuovamente dal primo medico, che molto gentilmente ci ha spiegato quello che volevamo sapere e si é dimostrato molto umano con noi: è stato il Dr. Canepa. Grazie dottore.
Purtroppo ogni volta che andiamo in nefrologia (una volta ogni sei mesi, se siamo fortunati) abbiamo modo di farci del gran nervoso per le attese infinite dovute a disorganizzazione e a volte per la mancanza di rispetto dei medici. E mia figlia in lista per il terzo intervento... Siamo molto scoraggiati..

Patologia trattata
Reflusso vescico-ureterale bilaterale di III grado, trattato chirurgicamente per due volte (per ora).

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Eleonora
26 Mag, 2016
Ciao, avrei bisogno di avere qualche informazione in più.. La mia bimba ha 15 mesi e come la tua soffre di reflusso vescico- ureterale bilaterale, ma di 4° grado. Siamo indecisi fra intervento endoscopico o a cielo aperto e volevamo andare al Gaslini... me lo sconsigli?
Grazie.
Inviato da Anna
10 Luglio, 2016
Ciao! Scusami, ma ho visto solo ora il tuo commento.
Se fosse mia figlia, farei l'intervento definitivo: il trattamento endoscopico è regolato dalla fortuna (ce l'ha confermato il medico) e quindi ci sarebbe il rischio di doverlo ripetere (noi come vedi siamo al terzo tentativo).
Considera anche che l'età della tua bimba vi aiuta molto: lei non ricorderebbe nulla, mentre la mia fa psicoterapia da due anni anche per questi problemi...
Spero di averti risposto per tempo.
Scusa ancora per il ritardo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Eleonora
25 Ottobre, 2016
Ciao, alla fine siamo in cura al Gaslini. Ci hanno sconsigliato l'intervento a cielo aperto e abbiamo fatto il primo in endoscopia... Aspettiamo di fare il secondo. A voi come va?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna
08 Novembre, 2016
Ciao!
Mia figlia farà la terza (e ultima) SDING il 28... speriamo che risolvano.
Ti auguro il meglio per la vostra bimba...
Considera che lei non ricorderà nulla di tutto quello che "subirà" ora e questo vi aiuterà moltissimo, secondo me.
Un caro saluto.
Inviato da rosa
20 Ottobre, 2018
Salve, ho letto che sua figlia soffre di reflusso vescico-ureterale.
Anche la mia ha lo stesso problema, di 3° lato sinistro.
Volevo capire che tipo di intervento ha fatto e perche' lo ha dovuto ripetere due volte.
Grazie.
5 risultati - visualizzati 1 - 5