Dettagli Recensione
Dimissioni assurde
Ringrazio per l'umanità riscontrata da personale infermieristico e collaboratori (non è retorica).
Mia mamma fino a sabato camminava, domenica un dolore lancinante ad un fianco ci ha costretti a chiamare un ambulanza e trasportata al P.S. di Gavardo alle h20, portata in stanza OBI alle 4'30. Sintomi febbre a 38'5, dolore fortissimo a fianco e infezione alle vie urinarie. Due giorni di antibiotico per l'infezione, flebo di paracetamolo per gestire la febbre o meglio per nasconderla. Mercoledi mattina, paracetamolo in vena, viene messa su una sedia e dopo 5' di dolori rimessa a letto. Il primario mi comunica alle h 9.20 che per lei la paziente era dimessa, in quanto rispettato tutto secondo protocollo e mancanza di febbre da 24 h (sotto paracetamolo) e per le 10 la stanza doveva essere libera, provo a chiamare ambulanze e la prima disponibile era alle 14. Quindi qualcuno era scocciato... provato anche a parlare come le dimissioni protette per un ricovero, ma in mancanza di approvazione, la dottoressa con cui ho parlato, mi ha detto di non poter fare nulla. Portato a casa la mamma, verso 18 naturalmente la febbre nascosta è tornata e dolori compresi. Domani grazie all'umanità di altre persone porteremo la mamma in altra struttura.
Credo che i nostri nonni debbano avere la possibilità di vivere il loro tempo con dignità.
P.S. Dimessa senza nessun tipo di terapia da seguire.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute