Ospedale di Gavardo

Ottimo

Ho partorito a Gavardo nel settembre del 2012 ed è stata un'esperienza senza dubbio positiva.
Il reparto mette a disposizione camere matrimoniali, molto accoglienti, dove fare travaglio e parto; alcune hanno a disposizione la vasca per il parto in acqua. In caso di necessità (come nel mio caso) la partoriente è spostata nella sala parto attrezzata.
La mia bambina è nata SGA (piccola per l'età gestazionale) e con un giro di cordone ombelicale intorno al collo; per questo motivo all'ultimo momento si è reso necessario il trasferimento in sala parto.
Ho trovato tutto il personale estremamente preparato e soprattutto molto attento al benessere della neo mamma: le ostetriche passavano di frequente a controllare la situazione e mi sono state sempre vicine, pronte a rispondere ad ogni perplessità.
Preparato e molto disponibile anche il personale del nido, che mi ha aiutato molto nei primissimi giorni di allattamento.
C'è il servizio di rooming-in e il papà può fermarsi a dormire, almeno la prima notte.

Parto.