Ospedale di Legnago

Negativo

Sono stata al pronto soccorso di Legnago 2 giorni fa, perché mia figlia, sbattendo addosso una porta di casa, ha riportato una ferita al labbro superiore. Siamo arrivate alle 14.30 in codice bianco e alle 21:30 dovevano ancora dare un’occhiata alla bimba, una vergogna. Sono andata allo sportello per dire che la bimba non ce la faceva più, aveva mal di bocca e mal di testa; la risposta è stata quella di dire "signora, non posso farci nulla, e poi le dico che comunque nel labbro non si fanno suture" - dunque potevo anche andare a casa e somministrare alla bimba semplicemente del paracetamolo... Allora ho deciso di andare a casa. Dò la tachipirina alla bimba, disinfetto la ferita con della amuchina e la metto a letto... Il giorno successivo la bimba mi si sveglia con un’infezione ancora più evidente e la febbre a 40,2. Decido allora di riportarla a pronto soccorso, ma ovviamente non a Legnago, andiamo a Peschiera del Garda. Ottima idea, perché lì l’hanno guardata subito, fatto esami del sangue, lastra ai polmoni per vedere che l’infezione non fosse andata altrove. In 2 ore avevamo tutti gli esiti in mano , ci hanno dimesso con un antibiotico per sette giorni, dicendoci che se l’avessero vista a Legnago somministrandole un semplice antibiotico, la bimba non si sarebbe aggravata. A Peschiera c’era un solo medico in pronto soccorso, ma erano organizzati a 100 %,mentre a Legnago ce n’erano due, disorganizzati. Bastava solo un minuto.

Ferita della mucosa interna del labbro superiore parte dx.

Inviato da Alessandra Roccato
24 Ottobre, 2019