Ospedale di Legnago

ECCELLENZA

Dopo aver scoperto la mia malattia, ho girato per ogni angolo della regione e anche oltre, prima di decidermi se fare l'operazione, in quanto avendo solo 57 anni ero indeciso sul da farsi. Ho parlato con medici competenti e anche con medici un po' meno, l'impressione che ho avuto la maggior parte delle volte era che per molti ero solamente un numero tra i tanti. Quando parlai per la prima volta con il dott. Pierpaolo Curti, capii immediatamente la sua competenza e il suo grado di profonda umanità e, credetemi, oggi giorno non è facile trovare persone di questo tipo.
Il dott. Curti mi ha spiegato per filo e per segno quali erano i rischi di un intervento e di un non intervento e mi convinse ad arrestare la mia ricerca e affidarmi alle sue preziosissime mani - e tuttora gli sono grato per la solerzia e la cura che ha avuto per me.
Dico la verità, quando si entra in un ospedale non si è mai tranquilli, quando poi il reparto è Urologia subentra anche l'imbarazzo, in quanto visite operazioni e medicazioni hanno a che fare con la parte più intima del nostro corpo.
La mia operazione è durata 5 ore e al risveglio non mi ero accorto di averla già fatta. Mia sorella disse che vaneggiavo, ma poi pian piano mi resi conto di quante persone meravigliose lavoravano in reparto; nemmeno a casa mia quando ero bambino sono stato così curato e accudito, mi sono sentito protetto e rassicurato, a cominciare dalle meravigliose infermiere e stupende ragazze Oss. Vorrei ricordarle tutte ma, ahimè, di tante non ricordo o non conosco i nomi, ma mi rammento Sonia, Annabella e Silvia (ma tutte quante donne e ragazze sono state straordinarie e sempre con il sorriso).
Se dovessi tornare indietro sceglierei di nuovo di farmi operare qui e lo consiglio caldamente a chi dovesse scegliere tra i tanti ospedali disponibili.
Non posso non menzionare i dottori dott. Antonino Galuffo e dott. Roberto Padula per la solerzia e la competenza dimostratemi.
Aggiungo una nota più che positiva per le ragazze del triage e anche per la ragazza della riabilitazione dell'ambulatorio 118, nonchè una nota di merito per le ragazze delle pulizie, sempre pazienti e bravissime.

ADENOCARCINOMA DELLA PROSTATA.