Dettagli Recensione

Ospedale di Legnago
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Eccellenza per adenocarcinoma della prostata

Dopo aver scoperto la mia malattia, ho girato per ogni angolo della regione e anche oltre, prima di decidermi se fare l'operazione, in quanto avendo solo 57 anni ero indeciso sul da farsi. Ho parlato con medici competenti e anche con medici un po' meno, l'impressione che ho avuto la maggior parte delle volte era che per molti ero solamente un numero tra i tanti. Quando parlai per la prima volta con il dott. Pierpaolo Curti, capii immediatamente la sua competenza e il suo grado di profonda umanità e, credetemi, oggi giorno non è facile trovare persone di questo tipo.
Il dott. Curti mi ha spiegato per filo e per segno quali erano i rischi di un intervento e di un non intervento e mi convinse ad arrestare la mia ricerca e affidarmi alle sue preziosissime mani - e tuttora gli sono grato per la solerzia e la cura che ha avuto per me.
Dico la verità, quando si entra in un ospedale non si è mai tranquilli, quando poi il reparto è Urologia subentra anche l'imbarazzo, in quanto visite operazioni e medicazioni hanno a che fare con la parte più intima del nostro corpo.
La mia operazione è durata 5 ore e al risveglio non mi ero accorto di averla già fatta. Mia sorella disse che vaneggiavo, ma poi pian piano mi resi conto di quante persone meravigliose lavoravano in reparto; nemmeno a casa mia quando ero bambino sono stato così curato e accudito, mi sono sentito protetto e rassicurato, a cominciare dalle meravigliose infermiere e stupende ragazze Oss. Vorrei ricordarle tutte ma, ahimè, di tante non ricordo o non conosco i nomi, ma mi rammento Sonia, Annabella e Silvia (ma tutte quante donne e ragazze sono state straordinarie e sempre con il sorriso).
Se dovessi tornare indietro sceglierei di nuovo di farmi operare qui e lo consiglio caldamente a chi dovesse scegliere tra i tanti ospedali disponibili.
Non posso non menzionare i dottori dott. Antonino Galuffo e dott. Roberto Padula per la solerzia e la competenza dimostratemi.
Aggiungo una nota più che positiva per le ragazze del triage e anche per la ragazza della riabilitazione dell'ambulatorio 118, nonchè una nota di merito per le ragazze delle pulizie, sempre pazienti e bravissime.

Patologia trattata
Adenocarcinoma della prostata.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine