Ospedale di Legnago

malasanità

Il 23 maggio mio padre è caduto e lamentava dolori alla spalla. L'hanno tenuto una notte in osservazione dopo aver fatto la Tac e aver detto che non c'era nulla di rotto.
La mattina dopo gli hanno fatto fare una visita ortopedica. Dopo aver atteso più di due ore i due medici dell'ortopedia hanno guardato le lastre dove era indicata la dicitura "non sicura frattura della spalla". Senza neanche visitarlo gli hanno messo una fascia al collo per tenere il braccio e l'hanno mandato a casa dicendo che se dopo 10 giorni gli avesse fatto ancora male doveva tornare a farsi visitare.
Il dolore continuava e quindi siamo andati dal nostro medico, che ha detto che la spalla era sicuramente rotta e che era impossibile che al pronto soccorso non se ne fossero accorti..
Abbiamo avuto proprio una brutta impressione di quel reparto. Solo gli infermieri sono stati molto gentili mentre i dottori erano particolarmente scorbutici.
Posso capire che quando c'è molta gente sia difficile seguire tutti, ma un minimo di umanità e di cura in più per la persona ci vorrebbe.

Trauma da caduta.

Inviato da Igor
03 Marzo, 2011
e il referto TC cosa diceva? Più diagnostica di quella...