Ospedale di Legnago

Esperienza pessima

Due settimane fa mi reco al pronto soccorso per una radiografia del torace. Trovano un MODESTISSIMO pneumotorace bilaterale spontaneo e SUBITO, senza dirmi niente, iniziano a prelevarmi malamente sangue (addirittura durante la procedura uno schizzo di sangue mi è finito sull'avambraccio, e specifico che ero estremamente calmo e immobile) e poi, mentre ero ancora stordito dal prelievo, mi volevano fare un drenaggio toracico, operazione molto pericolosa e, come chiarii successivamente col mio medico, completamente inadatta a una situazione del genere.

A quel punto ho chiesto la dimissione, e mi trovo davanti alla maleducazione e strafottenza del dirigente A.S. che inizia una accesa discussione (fomentata da lui) e dicendo anche una battuta completamente fuori luogo, cioè "domani accendo il tg e sento che a (mio comune di residenza) è morto un cretino perchè non voleva farsi curare".
Avrei voluto rispondergli "guardi che se faccio il drenaggio domani mattina lo legge sui giornali".

Insomma, PESSIMA ESPERIENZA, professionalità zero, soprattutto da parte di alcuni, soprattutto dal dottor A.S. Per fortuna non sono tutti così e in tutto il reparto (o almeno, di ciò che ho visto io) si salvano quelle 2-3 persone, molto gentili e umani.
Ma l'opinione resta pessima.

Pneumotorace spontaneo bilaterale (adesso guarito da solo).