Policlinico Luigi di Liegro di Roma

Infezione delle vie urinarie

Mio padre era arrivato in gravi condizioni in questo Ospedale, inviato dal p.s. del Grassi di Ostia. E' stato 10 giorni in questo reparto, dove l'unica cura somministrata e' stata quella antibiotica per l'infezione delle vie urinarie. Nonostante le nostre richieste di fare qualche indagine in più per questo suo dimagrimento eccessivo, ci è stato risposto che loro avrebbero curato solo l'infezione perche' per quello era stato inviato..
Una Rx all'anca dopo una settimana dalla nostra richiesta, perché mio padre riferiva molto dolore.. Difficile parlare coi medici, tra l'altro sbrigativi e a volte sgarbati. Allucinante il sistema di prenotazione dei colloqui coi medici: un foglio affisso in sala d'attesa durante l'orario di visita dei parenti che dovevano correre dalle stanze di degenza e la sala d'attesa per paura di perdere la priorità..
Mi dispiace, ma quando capitano queste situazioni, penso che la sanità pubblica sia un vero fallimento.

Dimagrimento di circa 30 kg. in paziente con insufficienza renale cronica e infezione delle vie urinarie.