Dettagli Recensione

 
Policlinico Luigi di Liegro di Roma
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Ricovero di mio marito per protesi totale ginocchio da dimenticare. La professionalità, la gentilezza e la cortesia di molti operatori/fisioterapisti nulla possono contro la completa disorganizzazione del reparto.
Arredi obsoleti con comodini azzoppati, letti corti, vecchi, carenti di ausili adatti a pazienti con mobilità ridotta. Il vitto è il vero punto negativo: le posate vengono portate (non sempre, non tutte, a volte troppe) per prime, poi forse arrivano pane e frutta, ma anche questi a caso, a volte sì a volte no, poi arriva il vitto vero e proprio che, per un paziente a dieta libera arriva scoperto, senza alcuna indicazione del contenuto, senza sale, olio o parmigiano magari in piccole confezioni monouso. Le stoviglie a volte vengono ritirate dopo ore lasciando residui di cibo sul vassoio, quando c'è o direttamente sul tavolinetto che raramente viene igienizzato alla fine del pasto.
La terapia è una lotta continua poiché al momento dell'accettazione vengono registrati tutti i farmaci che il paziente assume normalmente a domicilio e ritirati per poi essere somministrati di volta in volta, ma in realtà spesso vengono portati farmaci diversi, o addirittura dimenticati, infatti a volte è lo stesso paziente che deve richiedere la terapia prescritta. Tutto ciò risulta frustrante per il paziente vigile e attento che avverte di non essere seguito con la massima attenzione e sicurezza e per i familiari costretti ad essere presenti il più possibile per poter eventualmente intervenire.
Un appunto andrebbe fatto anche alle pulizie giornaliere, spesso frettolose e superficiali.
Si potrà obiettare che si tratta di piccole cose, ma se vogliamo parlare di cose più importanti possiamo dire che nella documentazione di dimissioni sono stati inseriti trattamenti mai effettuati e dimesso il paziente nonostante problematiche abbastanza serie a livello intestinale ed ematico non trattate tanto da dover ricorrere ad un pronto soccorso in altra struttura la sera stessa delle dimissioni.
Ringrazio ancora i fisioterapisti tutti professionali e gentili ed il personale amministrativo sempre disponibile e cortese, ma niente altro è da salvare.

Patologia trattata
artrosi ginocchio
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
protesi totale ginocchio, fisioterapia
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

 
 
Per Ordine