Policlinico Luigi di Liegro di Roma

MERITI POLICLINICO LUIGI DI LIEGRO

Mi chiamo Elena Luci, ho 59 anni e vivo a Roma. Sono rientrata nel programma di prevenzione della Asl RMD e negli ultimi anni ho eseguito i regolari controlli presso il Policlinico Luigi Liegro.
Nel mese di marzo, dopo la mammografia, venivo richiamata per ulteriori accertamenti e il giorno 9 aprile venivo sottoposta al primo intervento. Il risultato istologico mi portava a subire un ulteriore intervento il 23 aprile, che ha comportato la resezione della ghiandola mammaria e la relativa ricostruzione plastica.
Voglio porre i miei più grandi, sentiti e profondi ringraziamenti a tutta l’Equipe Radiologica, all’Equipe Chirurgica, allo Staff Infermieristico.
Un APPREZZAMENTO e un ELOGIO particolare
• al Dottor Raffaele Volpe che con grande professionalità, determinazione, risolutezza, prontezza, umanità e sensibilità mi ha sicuramente salvato la vita
• Al Dottor Alessandro Gisondi (psicologo), figura insostituibile, che riesce a stare vicino ad ogni paziente, spiegando volta per volta quello che accadrà, riuscendo a: sostenere, incoraggiare e tranquillizzare.
• Al Dottor Francesco Marchetti che ha provveduto a inserire la protesi, ed è sempre gentile, caro e disponibile
• Al Dottor Massimo Tempesta che ha insistito per la protesi che non volevo
• Al Dottor Mario Cristaldi che si è reso sempre disponibile per le medicazioni
• Al Prof Alberto D’Amato che è stato sempre presente
• Al Dottor Alessandro Vella (capo radiologo), che con grande precisione e accuratezza, ha scoperto la patologia.
• Alla Dottoressa Raffaella Foschi e all’infermiera Stoppelli Claudia che, in sede di ecografia addominale, hanno compreso e tenuto conto della mia patologia urinaria
• Alla Caposala Signora Gaetana Schiavo che ha dimostrato oltre a una grande professionalità, una grande sensibilità e gentilezza.
In questo momento di crisi e difficoltà, vorrei che questa nota di merito riguardante, per testimonianza diretta, questa realtà della Sanità Italiana rappresentata dal Policlinico Luigi Liegro, venga presa in considerazione incrementando e offrendo alla stessa tutte le risorse necessarie.
In fede, Elena Luci

CARCINOMA MAMMARIO.