Policlinico Luigi di Liegro di Roma

Un altro mondo

Nel reparto opera uno staff meraviglioso. Sono stata operata per una ernia, mi hanno eseguito un addominoplastica; sottolineo che avevo le pareti che avevano ceduto dopo 2 parti cesarei in un anno e mezzo. Adesso, quando mi guardo, mi sembra impossibile essere tornata come una volta. Un grande grazie al Dottor Carlesimo e a tutti gli altri medici per la loro professionalità e per essere tanto carini con chi si affida a loro. Grazie per considerare il paziente anche a livello umano, è sempre più raro da parte di un medico e sono felicissima di averlo riscontrato in voi.

Ernia ombelicale.

Inviato da madia scaramuzzo
24 Aprile, 2015
Sonia, vorrei un tuo parere, ho una situazione tipo quella che descrivi tu e sono molto avvilita ..perchè non riesco a trovare una soluzione al mio problema.Io ho 34 anni e sono madre di due bimbi; dopo il primo parto avevo dei problemi all'addome. La ginecologa mi ha consigliato di fare una visita specialistica perchè i muscoli della pancia erano aperti e c'erano presenze di ernie.Nel frattempo sono rimasta incinta della bambina, adesso mi ritrovo a 34 anni una pancia orribile con problemi non solo estetici.. Così ho consultato 3 specialisti di chirurgia addominale negli ospedali di Roma, ma nessuno vuole intervenire per risolvere il mio problema, sia estetico, sia di ricostruzione. Tutti mirano a portarmi nelle loro cliniche per operarmi privatamente, con il costo di 10000 euro, ma io non ho la possibilità di affrontare questa enorme spesa, lavora solo mio marito e abbiamo il mutuo da pagare. Mi dispiace tanto di restare in questa condizione, mi vergogno del mio aspetto, i bimbi mi chiedono perchè al mare stia vestita. Leggendo il tuo commento ho avuto un po' di speranza Sonia, aiutami, spiegami come devo fare e dove andare, a chi rivolgermi per ritrovare un po' di fiducia nella vita e nelle persone..Grazie.

Inviato da sonia
16 Settembre, 2016
Perdonami se rispondo solo ora, ma non mi aspettavo di ricevere domande. Comunque chiama l'ospedale e chiedi a loro che impegnativa ti occorre per poter fare una visita di chirurgia estetica per dei problemi di ernia addominale. Il numero lo puoi trovare su internet, OSPEDALE DI LIEGRO. Se hai una patologia, l'intervento dovrebbe essere passato dal SSN.
T auguro un grosso in bocca al lupo!!