Ospedale Maggiore di Modica

Professionalità e competenza

Nell’ambito di un soccorso d’urgenza in codice rosso, effettuato il 10 agosto a partire dalle 12:30 circa alla paziente M.M., desidero attestare la professionalità riscontrata presso il P.S. di Modica e ringraziare il neurologo, dott. Giuseppe Muraglie, per il tempestivo ed efficace intervento di trombolisi praticato senza indugi in sede di Pronto Soccorso. Riconosco la professionalità ed umanità di tutto il personale ed in particolare del Medico, che ha voluto e saputo intervenire su una paziente con un complesso di patologie e colta da un ictus. Sono altresì grato al dott. Muraglie per la chiara esposizione che mi ha reso sul quadro clinico e sugli effetti dell’intervento d’urgenza da egli stesso praticato a mia madre. La tempestività dell’intervento praticato presso il P.S. Lascia ben sperare, per una totale guarigione, i medici che hanno in consegna la paziente presso l’Ospedale di Vittoria.

Ictus.

Inviato da Aurelio
10 Novembre, 2021
La mia opinione è diversa.
Ho passato 36 ore in pronto soccorso con mia mamma di 82 anni.
Per contenimento COVID, tutti i protocolli eseguiti come si deve, però poi informazioni sui pazienti zero, pazienti per ore e giorni abbandonati a sè stessi (lo confermo perché ero presente), lasciati a dormire su sedie normali appoggiando la testa sul tavolo per mancanza di lettini o sedie a rotelle. A mia mamma se facevano qualcosa del tipo misurare la pressione, era perché c'ero io a pressare.. Dottore o dottoressa 1 per turno, in questo si nota carenza di personale (non per questo, quei pochi infermieri e dottori sono giustificati).
Ci vorrebbe un super visore.
Ci vorrebbe un capo sala che organizza e prende appunti
E quelli della misericordia, che fanno tanto, non potranno mai sostituire un infermiere, non è nella loro competenza.
Sono dispiaciuto e amareggiato,
Mia mamma è stata poi dimessa dal PS, ma la sera stessa si è sentita di nuovo male. Per nostra insistenza ancora nel credere che nell'ospedale di Modica ci siano bravi dottori e bravi infermieri, l'abbiamo fatta ricoverare per avere un quadro completo. Ancora oggi e ricoverata,
Speriamo vada meglio che in Pronto soccorso.