Ospedale di Manerbio

Ernia ombelicale

Scrivo la mia recensione con un po' di ritardo, causa vicissitudini Covid del 2020.
Ho fatto visita presso la struttura per ernia ombelicale il 05/04/2019. Durante la visita ho fatto presente di soffrire di un indebolimento dell'intera linea alba e che anche altri dottori suggerivano l'applicazione di protesi ("rete") per trattare la mia ernia. Il dottore alla visita mi disse di non preoccuparmi poichè il loro protocollo prevedeva l'applicazione standard di tale protesi, poichè le recidive senza erano quasi certe (80%). Ebbene, la protesi non l'hanno installata di loro iniziativa, io ero sveglio durante l'operazione, e poi nelle prescrizioni non hanno messo di indossare la panciera. Morale.. a fine 2019 avevo già la recidiva, così ho ricominciato l'iter andando altrove, ed ecco il COVID! Così ora mi trovo con 1 anno di lista di attesa e con la pancia che di tanto in tanto è da rimettere dentro.
Voto 2 all'assistenza, poichè dovetti litigare per farmi fare il certificato medico di dimissione, obbligandomi a "tirare fuori circolare ministeriale" che imponeva al personale in turno l'obbligo di farlo al momento (una persona meno pronta dal punto di vista giuridico avrebbe dovuto dedicare un altro giorno per ritornare a farsi fare il documento da personale che ne aveva voglia).

Ernioplastica ombelicale.