Ospedale di Mantova

Ringraziamenti dott. Luppi e staff

Avrei dovuto scrivere prima, ma l'angoscia per quanto accaduto m'impediva di affrontare l'argomento. Ogni volta che ci provavo le lacrime mi offuscavano la vista e non riuscivo ad andare oltre la prima riga.
Abito con la mia famiglia in provincia di Modena; due anni fa mio figlio, che allora aveva 5 anni, viene colto da dolori addominali atroci, lo porto immediatamente all'ospedale di Mirandola dove, dopo aver subìto la visita della pediatra di turno, del chirurgo e del radiologo che gli praticò un'ecografia, venne dimesso col la diagnosi di epididimite e un antibiotico.
Essendo mio figlio molto reattivo agli antibiotici e non vedendo alcun miglioramento, decisi di portarlo al Carlo Poma di Mantova (mia moglie è mantovana di nascita, conosce e apprezza da sempre la struttura). I medici del P.S. non perdono tempo quando vedono il testicolo del mio bambino rosso, gonfio e dolorante e ci mandano al reparto di urologia, dove immediatamente viene capita la gravità della situazione. Dopo un'ora dal nostro ingresso in ospedale mio figlio è già pronto per la sala operatoria. Purtroppo siamo arrivati tardi e mio figlio, malgrado i tentativi per ripristinare la circolazione sanguigna, perde il testicolo. Ringrazio il Dott. Mario Luppi, primario del P.S., il primario del reparto di Urologia, tutti i medici, e le infermiere che sono state preziose e gentilissime. Medici competenti, attenti, che agiscono con prontezza; infermiere sensibili e preparate: due reparti questi, il P.S. e l'Urologia, che in mezzo a tanta malasanità tengono altissimo il valore di una professione così complessa e delicata. Ancora e per sempre i miei ringraziamenti più sinceri.
Michele Privigno

Torsione del testicolo in bambino di 5 anni.