Ospedale di Mantova

1.3

Leggerezza

Mi spiace dire di non con consigliare il reparto della mia città, ma dopo quello che vi scrivo capirete:
il giorno 18 Febbraio 2013 eseguo la visita programmata dal mio dottore di fiducia (provincia di Verona), che mi riscontra l'emorragia in corso con membrana; quindi mi esegue tutti gli esami per sincerarsi del caso. Alla fine mi consiglia di presentare una visita presso la mia regione e di richiedere con una certa urgenza il trattamento in via intravitreale di Lucentis, lasciandomi tutti gli esami per accelerare i tempi.
Il 20 Febbraio mi riceve a Mantova il dott. C.: senza camice, mi chiede di cosa avessi bisogno; gli spiego il fatto e con un sorriso mi dice: perchè è facile?
Senza farmi sedere, nè guardarmi gli occhi, guarda gli esami del mio dottore e mi dice: sarà difficile con i tagli che abbiamo avuto, comunque fra un mese ti prenoto tutti gli esami (fatti due giorni prima), poi vediamo, ma non ti garantisco nulla. E mi manda ha pagare la visita al cup (€.22,50). In un altro ospedale, pagata la visita che mi hanno fatto, tengono invece validi i miei esami di due giorni prima;ninoltre tra 10 giorni farò già la prima applicazione.
Si parla di malasanità, ma se si incontrano queste persone come si fa a pensare il contrario? Se ci sono i tagli, allora perchè fai rifare esami per €.150,00 circa, quando li hai in mano e li usi per fare la tua diagnosi senza visitare? Spero che lo legga il primario questo messaggio.

Emorragia retinica da membrana neovascolare sottoretinica (riattivazione).