Ospedale di Mantova

Attesa al pronto soccorso

Ultimamente ho avuto necessità di recarmi al pronto soccorso per problemi che la guardia medica non riusciva a risolvere. Non voglio discutere sulla professionalità e gentilezza del personale, ma sulle snervanti ore di attesa. Capisco che in un pronto soccorso vengano stabilite delle priorità, ma sei, otto ore di attesa per essere visitata da un medico sono veramente eccessive e mettono a dura prova i nervi di chiunque, soprattutto di chi non sta bene.

Dolore arto inferiore post incidente stradale.

Inviato da Claudia
05 Giugno, 2015
Purtroppo anche nel 2015 le cose non sono cambiate.
Nelle lunghe ore d'attesa su di un lettino, per un trauma da incidente stradale, mi sono fatta un'opinione personale. Io discuterei anche sulla gentilezza degli infermieri. Il problema esiste già nell'organizzazione al front-office, cioè nella prima accoglienza, nel dare ai pazienti le giuste priorità.
Il medico di turno ai codici bianchi era senza pazienti e la sala raggi era vuota. Gli infermieri, una in particolare, piuttosto arroganti comunicavano che tutti i codici verdi e bianchi avrebbero fatto notte. Erano le 10.00 del mattino. Nessuno era lì al pronto soccorso per divertimento (almeno spero). Darei anche un voto molto negativo alla pulizia dei servizi igienici, mi hanno portato su di una sedia a rotelle in un bagno sporchissimo; non potendo stare in piedi mi sarei dovuta appoggiare ai sanitari.. e l'infermiera mi ha comunicato che dovevo arrangiarmi come potevo.
Resta comunque una mia opinione, non ho mai lavorato in un pronto soccorso.