Ospedale di Mantova

1.3

Frattura Femore

Ormai 5 mesi fa mia mamma è caduta e si è rotta il femore. E' stata ricoverata in questo reparto dove era in camera con altre due signore più anziane. E' rimasta con la gamba rotta 2 giorni prima che la operassero (c'è gente che aspetta anche di più, ma magari non in mano ad assistenti che le rare volte che puliscono i pazienti lo fanno in modo brusco e senza attenzione..: essere maneggiati in quel modo con una gamba rotta, è una tortura).
Sia prima che dopo l'operazione è stata una pena. I pazienti trattati male, lasciati sporchi per ore e ore (al mattino non si riesce ad entrare nelle stanze per la puzza). Infermiere prepotenti e maleducate.
Oss che non sanno cosa può e cosa non può mangiare un paziente. Reparto sporco. Un intervento sbagliato e uno correttivo. Terapia anti-trombotica sbagliata e trombosi non riconosciuta. Un "disastro" che ha causato mesi di sofferenze evitabili.

Frattura del Femore.

Inviato da Rossella
08 Mag, 2016
Mi chiedo se qualcuno abbia mai fatto un giro di notte per controllare se effettivamente gli operatori fanno il giro in reparto per controllare i pazienti, visto che la maggior parte di loro sono anziani e alcuni pure con Alzheimer, quindi non in grado di chiamarli in caso di bisogno effettivo. Dopo 6 giorni posso dire di non aver visto nessuno aggirarsi nelle stanze a chiedere se avevano bisogno; dalle 9.00 di sera alle 6.30 non c'è nessuno in guardia, nemmeno nelle altre stanze, tutto buio - per fortuna è l'unico reparto (già, finché tutti stanno zitti..).
Inviato da Michelina
17 Ottobre, 2016
Salve, io sono stata operata a Pieve di Coriano e si vede che la sporcizia è la prerogativa principale degli ospedali in provincia di Mantova.. ragni e cimici sono più numerosi degli infermieri, una cosa indescrivibile.. Sono stata operata e lasciata in camera e nessuno che passasse a chiedere se avevo bisogno. Ghiaccio da mettere sulla ferita mai arrivato. Sono entrata seguita da un medico, pagato nelle visite private, che dopo l'uscita dall'operazione non si è fatto vedere e quando glielo ho fatto presente, si è messo sulla difensiva.. Pensare che per essere seguita da questo luminare mi sono fatta per ogni visita più di 60 km. ogni volta.. Una grande delusione.

Inviato da Michelina
17 Ottobre, 2016
Proprio questo.. finché tutti stiamo zitti!
Inviato da ANNA
09 Mag, 2022
Anche la nostra esperienza negativa. Ricoverata mia nonna per frattura del femore ed operata il giorno seguente alla caduta, mi è stato giustamente chiesto con urgenza di portarle calze anti trombo. Calze che a 3 giorni dall'intervento non le avevano ancora fatto indossare e le ha indossate solo dopo una mia richiesta. La nonna è stata messa in stanza con un uomo e addossata alle finestre con un altro letto contro; non aveva un comodino dal quale poteva prendere il necessario (anche solo l'acqua); lenzuola cambiate di rado e coperta MAI, seppur sporca. Personale indisponente e OSS arroganti. Impossibile parlare con i medici. Oltre ad aver ereditato un ricordo pessimo di questo ricovero, abbiamo ereditato un'infezione alle vie urinarie di natura nosocomiale e paziente dimessa per la struttura riabilitativa con valori altamente alterati per l'infezione non riconosciuta e non trattata in ospedale e con forte disidratazione.
Non aggiungo altro.