Ospedale di Mantova

Valutazione esperienza parto all'ospedale Poma

Ho avuto il piacere di scegliere come ospedale per far nascere la mia prima bambina con parto naturale il Poma di Mantova, e sono rimasta piacevolmente colpita dalla professionalità, cortesia, accoglienza e amorevole cura con cui sono stata curata. Prima del ricovero ero stata in ospedale per alcuni esami legati alla gravidanza e ho riscontrato molta organizzazione e cortesia sia nel fornire le informazioni necessarie, sia per agevolarci nel rendere ogni esame veloce e comodo. Durante il parto e la degenza post parto ho potuto invece costatare la preparazione dell'equipe medica/ostetrica/infermieristica e l'amore con cui svolgono il loro lavoro. Ho incontrato professionisti molto preparati ma anche molto umani, molto accoglienti e pazienti, sono stata seguita e formata in modo molto scrupoloso e ho apprezzato la loro costante presenza sia diurna che notturna. Ho ricevuto molto aiuto e formazione, in particolare mi sono sentita supportata nell'imparare ad allattare. Un grazie particolare al dott. Pietro Alimondi che mi ha seguita durante il parto: eccezionale la sua professionalità e umanità.. medico con grande carisma che ha saputo in un momento così delicato, trasmettermi nel modo corretto (seppur senza conoscermi) "empowerment" per farmi scoprire una forza che non credevo di avere. Grazie a tutto il personale per l'impegno e l'amore che mettono quotidianamente nello svolgere il loro lavoro.. A mia figlia lo racconterò sicuramente.
Consiglio questo ospedale!

Gravidanza - parto naturale.