Ospedale Maria Vittoria di Torino

Pessima esperienza

La mia piccola Desiree è stata ricoverata alla nascita per insufficienza respiratoria. Dopo 1 mese di calvario è stata trasferita al Regina Margherita, dove è stata operata al cuore e lì le è stata diagnosticata una malattia genetica rara che colpisce tutta la muscolatura liscia. Dal Regina è stata nuovamente trasferita al Maria Vittoria, dove è stata 6 mesi in TIN e per 6 mesi non ha fatto altro che vomitare ogni singolo pasto. Mi dicevano che era reflusso e con il tempo sarebbe passato. Per fortuna ho ascoltato il mio istinto e dopo le dimissioni ho portato mia figlia al Gaslini. Lì nel giro di due ore mi hanno detto che mia figlia aveva l'intestino ruotato ed era da operare d'urgenza perché stava perdendo l'uso dell'intestino. I medici erano scioccati e increduli, anche perché nella letteratura era scritto a lettere cubitali che la malattia di mia figlia poteva portare ad avere l'intestino ruotato! Io ricordo perfettamente di aver chiesto alla dottoressa Savant (dietro consiglio di alcune infermiere) di far fare un transito a mia figlia, ma lei non ha voluto.
Hanno anche omesso di dirmi che durante la degenza mia figlia aveva contratto una infezione (la stessa infezione che aveva il bambino che era vicino a lei).

Insufficienza respiratoria.