Ospedale Maria Vittoria di Torino

Mancata assistenza

Il giorno 19 agosto 2022 mi sono presentata al pronto soccorso dopo aver preso una grossa storta alla caviglia destra, che in quel momento era gonfia e dolorante. Poichè il fatto era accaduto qualche giorno prima (e non mi era stato possibile raggiungere un pronto soccorso poichè inesistente nel luogo di vacanza), mi è stata rifiutata assistenza (niente lastra o visita di un ortopedico) con tentativo di rinvio al medico curante. Dopo insistenza sono stata visitata da un medico di base che niente ha potuto fare se non constatare che la caviglia era gonfia e mi ha fatto un bendaggio zincato che avrebbe dovuto sostituire una leggera ingessatura; il tutto senza sapere la reale situazione. Il bendaggio è risultato meno rigido del bendaggio già da me effettuato in precedenza e la caviglia non è immobilizzata.
Ultima beffa: MI ARRIVERA' DA PAGARE IL TICKET di 25 euro. Il fatto che il sistema informatico fosse sotto attacco non giustifica il rifiuto di farmi almeno visitare da un ortopedico che rinviasse anche al giorno dopo una lastra o ecografia.

Distorsione tibio tarsica piede dx.