Ospedale Maria Vittoria di Torino

VBAC

La mia prima bimba è nata da TC in altro ospedale torinese, dove avevo avuto un'esperienza pessima. Avevo deciso per un VBAC e sapevo di dover scegliere un ospedale con una équipe esperta e preparata e che non mollasse alla prima problematica. Al Maria Vittoria sono stata assistita con professionalità e umanità, incoraggiata, supportata, motivata. In sala travaglio mi hanno lasciata libera di stare in piedi, a tratti seduta, mio marito è sempre rimasto lì con me. Le contrazioni non sono mai state regolari e, dato il pregresso, una dottoressa della quale non ricordo il nome, e l'ostetrica che è rimasta sempre con me, mi hanno monitorata continuamente. Anche se non ricordo i nomi (il mio cervello in quel momento non era propriamente in grado di memorizzare!) un immenso grazie ad entrambe. Alla fine ho partorito in sala travaglio, tutti con me per terra, tutti a lasciarmi vivere il mio parto in libertà pur monitorandomi costantemente. Ringrazio in particolar modo il dottor Mario Canesi, che è venuto ad assistermi anche se non era di turno e che mi ha seguita per tutto il tempo, dal primo battito al primo respiro, con professionalità, dedizione ed empatia. Ancora grazie a tutta questa splendida e dedita équipe!

VBAC.