Ospedale di Marsala

Personali valutazioni

Sono stato ricoverato di recente nel reparto urologia diretto dall'eccellente Dott. Emanuele Caldarera, che da Palermo ho voluto seguire a Marsala per la indiscussa competenza e la fiducia che personalmente nutro in questo professionista. A me preme sottolineare non tanto l'aspetto delle dotazioni tecniche di cui dispone il reparto, che non sarei in grado di valutare da me, ma quello umano, il caldo clima collaborativo, la disponibilità e sensibilità umana di tutto - dico tutto - il personale in servizio; la dedizione, la serenità, l'igiene che regnano. E non è cosa da poco. Nel suo insieme l'Ospedale che porta il nome di un Grande Siciliano, è di sicuro una struttura di media grandezza, non paragonabile ad altre ben note (!) e non so quanto fornito di dotazioni tecniche e diagnostiche di ultimissima generazione, ma è straordinariamente d'eccellenza se si considerano gli aspetti umani e professionali prima evidenziati non secondari rispetto a chi soffre. Avrei voluto scrivere altro ancora, raccontare qualche significativo episodio, ma qui mi fermo. Grazie!

Neoformazione base rene sx.