Ospedale di Marsala

Reparto fantastico

Fra le tante notizie riguardanti episodi di malasanità in Sicilia voglio spendere qualche riga per elogiare i medici, i sanitari, gli oss, gli osa del Reparto di Urolgia dell'Ospedale Paolo Borsellino di Marsala diretto in maniera impeccabile dal Dott. Caldarera. Sono stato dimesso qualche ora fa dopo che lunedì scorso 1 luglio ho fatto un intervento di asportazione di una 40ina di calcoli al rene dx.
Solo dopo esserci passato ho capito perché ho dovuto aspettare 8 mesi per fare l'intervento: quando un reparto funziona la voce si sparge velocemente e la lista d'attesa inevitabilmente si allunga!
Ho visto medici e personale sanitario lavorare con amore per il proprio lavoro mettendo al primo posto Il benessere del paziente, ho visto stanze e servizi che riflettevano per pulizia, ho visto condottieri e non capi!
Unico neo, che non è colpa del reparto, sono i pasti che, seppur di ottima qualità e spesso bio, venivano serviti ad orari impossibili da persone dell'azienda aggiudicataria del servizio.
Un grazie particolare al dott. Michele De Marco, aiuto del reparto con il quale mi lega una amicizia quasi 50ennale che mi portato nel suo reparto.
Non scegliamo sempre di andare al Nord per curarci, a Marsala abbiamo un reparto di eccellenza che ci invidiano anche lì.

Calcolosi renale.