Ospedale di Marsala

Grazie di cuore a tutti

Sono stato sottoposto a ureterolitotrissia laser presso il reparto di urologia dell’ospedale di Marsala.
A dicembre dello scorso anno presso l’ospedale di Palermo mi viene diagnosticato un calcolo di circa 7 mm. al giunto tra rene e uretere. Durante le feste natalizie contatto il dott. Caldarera che, non essendo in sede, mi affida al suo aiuto il dott. Solazzo, che immediatamente e con successo interviene all’inserimento di uno stent per eliminare la sofferenza renale. A causa di un infezione da Covid, ho dovuto posticipare a Maggio l’intervento precedentemente fissato per Febbraio.
Sono stato operato dal primario. Ora attendo solamente la rimozione dello stent. In tutto questo periodo sono stato seguito in maniera inappuntabile con estrema cura, puntualità e gentilezza dai medici, dagli infermieri e da tutto il personale con il quale nei vari momenti e durante i due ricoveri mi sono relazionato. Voglio ricordare, senza escludere nessuno, l’OSS Aldo, gli infermieri Francesco, Orazio e Giovanna. Le anestesiste, che in sala operatoria sdrammatizzando, mi hanno confortato, coccolato e seguito tutto il tempo. Un grazie particolare al primario dott. Caldarera, un perfetto instancabile professionista competente, professionale attento e preciso che non ha perso l’umanità e il rispetto dei pazienti. Grazie a tutti! Coraggio e perseverate siete l’orgoglio della sanità siciliana.

Calcolo all'uretere.