Ospedale di Marsala

Un'esperienza di eccellenza

Anche la mia esperienza, come quelle dei pazienti mi hanno preceduto presso il reparto di Urologia dell’Ospedale P. Borsellino di Marsala, egregiamente diretto dal dr. Emanuele Caldarera, è stata assolutamente positiva sotto ogni aspetto.
Essendo stato ricoverato il 14 settembre 2023 per un intervento alla prostata, ho avuto modo di apprezzare non solo l’eccellenza professionale, l’attenzione e gentilezza dei dr. Angileri, dr. Butticè, dr. Favilla, dr. La Rocca, dr. Solazzo, dr. Spitaleri (conoscevo già e stimo il dr. Caldarera essendo da anni un suo paziente), ma anche l'organizzazione, l’ordine, la pulizia e i servizi del reparto. Degli infermieri e OSS che mi hanno accolto, assistito e seguito fino alle dimissioni, voglio ricordare la grande competenza, prontezza e umanità nel rispondere rapidamente a qualsiasi esigenza del paziente, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Oltre a ciò, Antonella, Alessia, Orazio, Giusy, Maria Samuela, Enrico, Gaspare, Giuseppe, Francesco, Aldo, Ivana, Michele, Giovanna, Maurizio, Fabio, Dorotea e Gianmarco (vi chiedo scusa se dovessi aver saltato qualcuno!), hanno saputo creare durante i giorni della mia permanenza una simpatica atmosfera di cordialità e familiarità che mi ha aiutato non poco nel mio percorso post-operatorio.
Grazie davvero a tutte e tutti voi, complimenti e buon lavoro!

Ipertrofia prostatica benigna.