Medici di base a Bologna

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Vergognatevi

Sono stata per brevissimo tempo una sua paziente. Segreteria che non risponde mai al telefono, dottore idem. Mi sono presentata allo studio per poter parlare con il dottore; ho spiegato alla segretaria che era per una urgenza, ma lei mi ha risposto che poteva darmi un appuntamento con il dottore per metà novembre (io sono andata il 5 ottobre) e io le ho detto che era per una visita con una certa urgenza, ma la segretaria, in modo anche poco educato, mi ha detto che è il dottore che stabilisce quando una cosa è urgente o meno. Alchè le ho detto: sicuramente lo stabilisce il dottore, ma se non mi visita, o se mi visita tra un mese e mezzo, come fa a dirmi se è urgente!?? Morale della favola, ho subito cambiato medico di base.

Inviato da Roberta
13 Ottobre, 2022
Cara Tiziana, io ho un altro medico di base e la situazione è simile. La mia dottoressa riceve solo tre ore (TRE ORE) al giorno, da lunedì a venerdì, e solo ovviamente su appuntamento. In questa situazione, essendo piena di pazienti (i medici di base sono sempre di meno...) mi mandano a visita anche dopo un mese!!!! Per urgenze, mandare email! E' una vergogna, col Covid con la sotria dell'appuntamento obbligatorio ad oltranza, se ne stanno approfittando tutti, quando una volta si andava dal medico, ci si sedeva e si aspettava anche per ore il proprio turno, si entra e si stava il tempo necessario. Ora vai dopo un mese, entri ed è tutto veloce, max un quarto d'ora perchè poi c'è l'appuntamento successivo. Ambulatori aperti così poco, stipendi pieni, pazienti mal curati. Questo Paese sta affondando.
La mia piena solidarietà.