Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Ottima esperienza

Un ringraziamento ai dottori dott. Alessandro Pagliazzi e dott.ssa Alessandra Novembri che hanno perfettamente inquadrato il problema di nostra figlia, spiegandoci ben bene il problema e come risolverlo, e indirizzandoci da un'ottima fisioterapista (a Perugia, nostra città, non avevano capito "la gravità" ed il trattamento da dover svolgere).
Nostra figlia di 9 anni è stata operata circa un mese fa per i piedi pronati, è andato tutto bene, ed entrambi i medici hanno dimostrato una disponibilità fuori dal comune, anche dopo la dimissione.
Struttura e reparto week hospital assolutamente consigliati, personale gentile, molta attenzione per i bambini.

Piede pronato bilaterale in bambina di 9 anni.

Inviato da alberta
03 Ottobre, 2018
Salve, anche io ho un figlio di 9 anni con sindrome pronatoria, nel suo caso i piedi sono cavi e ci è stato consigliato di aspettare dopo i 10- 11 anni per l'intervento chirurgico. A sua figlia è stato fatto già l'intervento? Da quale ortopedico era seguita? Mio figlio ha spesso dolori alla pianta dei piedi e non riesce a correre agilmente come tutti gli altri bambini, sto cercando un buon ortopedico pediatrico che lo segua (anche per la scelta e rinnovo dei plantari) e lo indirizzi per un eventuale intervento anche al centro nord (noi viviamo al sud).
Può darmi qualche informazione sulla esperienza di sua figlia? Sono in pensiero..
Grazie mille.

Inviato da Silvia
03 Ottobre, 2018
L'intervento è stato fatto al Meyer dal dr. Pagliazzi. La bambina ha già un piede abbastanza grande e sviluppato, penso sia questo il parametro seguito, oltre la gravità della situazione. Consiglio sia il medico sia la struttura. La bambina è stata seguita benissimo nel post operatorio, non ha avuto alcun dolore. Da mamma capisco e condivido la preoccupazione, ovviamente. Altre strutture e dottori non li conosco. Mi dispiace.