Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Grazie dottor Elia

Dopo una diagnosi di cisti epidermoide testicolare, non semplice per le dimensioni di questa piccolissima formazione nodulare (diagnosi di cui devo ringraziare il mio radiologo Dott. Giovanni Serafini al quale mi sono rivolta dopo due diagnosi frettolose e totalmente sbagliate al Gaslini), ho dovuto cercare un altro ospedale pediatrico dove far operare mio figlio. Devo ringraziare infinitamente il dottor Antonio Elia e tutto il personale del Week hospital dell'ospedale Meyer. Qui abbiamo trovato tanta competenza, professionalita' ma anche tantissima umanita' (cosa non scontata anche se si tratta di bambini). Tre ore dopo l'intervento mio figlio correva per i corridoi del reparto. Ricordo un'infermiera del turno di notte che ha preso in braccio Matteo e se lo e' portato in cucina a mangiare i biscotti perche' non riusciva a dormire! Una volta dimessi il Dott. Elia mi ha telefonato personalmente per tranquillizzarmi sull'esito dell'esame istologico. Ad otto mesi dall'intervento, durante il controllo ecografico, il mio radiologo mi ha detto: "intervento encomiabile! sfido a riconoscere il testicolo operato dall'altro".
Grazie di cuore dottor Elia, a lei e a tutti quei medici che potrebbero lavorare in ospedali e cliniche private, maggiormente remunerati e magari con migliori mezzi e invece scelgono di far funzionare egregiamente i nostri ospedali!
Famiglia Magrini

Cisti epidermoide testicolo sinistro su bimbo di 4 anni.