Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

L'eccellenza Italiana nella chirurgia urologica

Cari genitori, questo messaggio é rivolto soprattutto a voi, affinché abbiate nella difficile scelta da affrontare un piccolo supporto, così come i commenti di altri genitori sono stati per noi fonte di convincimento. Solo chi si è trovato nelle nostre condizioni può infatti rendersi conto di quanto tutto sia difficile, perché si tratta dei nostri figli e per loro desideriamo che ogni cosa vada per il meglio. Solo affidandosi a mani esperte, a un cuore grande ed enorme competenza possiamo ottenere il risultato tanto sperato. Il dott. Antonio Elia e il suo staff sono straordinari. Il nostro bambino è nato con un'ipospadia peno scrotale e un'importante curvatura dell'asta. Ci avevano rappresentato la possibilità che fossero necessari più interventi, il cui risultato non era certo. Abbiamo fatto una ricerca on line e, leggendo i commenti di altri genitori, abbiamo deciso di consultare il dott. ANTONIO ELIA. Sin da subito si è reso disponibile, è stato chiaro nella rappresentazione delle problematiche dell'intervento, ma mai ci ha scoraggiati, anzi. É un uomo di infinita umanità, appassionato al suo lavoro, amorevole con i bambini, instancabile e sempre presente in reparto, ma cosa più importante, é capacissimo, brillante e riesce dove altri nomi "blasonati" della chirurgia urologica pediatrica hanno fallito. Il nostro bimbo, data la complessità dell'intervento, è stato ricoverato 15 giorni. Abbiamo perciò avuto modo di sentire storie di bimbi che dopo diversi interventi eseguiti da "asserite eccellenze" il cui risultato è stato un fallimento sono finalmente giunti alle sapienti mani del dott. Elia e del suo staff. L'intervento del nostro bimbo è andato bene oltre le nostre aspettative e si è risolto in un unico step. Si è presentata una piccolissima fistola, che andrà chiusa con qualche punto. Data la lunghezza del tratto ricostruito, è la conseguenza più banale che potesse capitare. Dunque ringraziamo i genitori il cui commento fu per noi di ispirazione e determinante nella scelta di affidare il nostro bene più prezioso al dott. Elia. Ma più di tutto ringraziamo con infinita gratitudine il dott. Elia che avrà nel nostro cuore sempre e per sempre un posticino di riguardo.
Mamma e papà di Raffaele

Ipospadia peno scrotale.

Inviato da Gea Emanuela Iaccarino
30 Aprile, 2021
Ciao, abbiamo il bimbo con lo stesso problema.
Possiamo sentirci?
Inviato da Rossella
18 Gennaio, 2022
Buongiorno, anche noi condividiamo questo problema. Se fosse possibile scriverle, gliene saremmo grati.