Dettagli Recensione

 
Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Craniostenosi (sindrome)

Un grazie di cuore alla competenza e alla professionalità del Prof. Lorenzo Genitori. L'intervento per craniostenosi, avvenuto il 12 giugno, quando la mia bimba aveva poco più di 4 mesi, è riuscito alla perfezione. Da autentico luminare, ha cambiato completamente la fisionomia del viso della piccola, che continua a migliorare ogni giorno, evitando il deficit cognitivo al quale sarebbe stata destinata. Ogni giorno la guardo e penso di aver avuto la fortuna di incontrare il neurochirurgo migliore d'Italia, e non solo...

Patologia trattata
Craniostenosi.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Piccola
03 Aprile, 2021
Ciao, posso chiederti che sindrome ha la tua bimba e come è andata la crescita? Scusami tanto, la mia piccola è stata operata a 6 mesi di craniostenosi per chiusura della sutura coronale. Adesso ha 13 mesi ed ancora non cammina...
GRAZIE.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Katiuscia
25 Luglio, 2021
Sì, la mia bimba è nata (a sorpresa) con la Sindrome di Apert. Ha iniziato a camminare a 16-17 mesi. Durante la visita di controllo, il Dottor Genitori ci aveva detto: "Ancora un paio di mesi". E così è stato. In più questa Sindrome prevede molti interventi alle mani (sindattilia completa e complessa), che stiamo affrontando al Gaslini con buoni risultati. A causa di questi traumi, la bimba non parla ancora, ma capisce tutto e torneremo da Genitori quando avrà compiuto 3 anni. Esteticamente risultato eccellente (sarà che ogni scarrafone...).
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Morena gibiso
10 Settembre, 2021
Ciao, la bimba sta facendo psicomotricità? Come va la crescita? Ha stereotipìe? E' una bimba rinchiusa?
Grazie!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Katiuscia
12 Settembre, 2021
Ciao, la bimba è vivace e non ha alcun problema di motricità. Corre, fa capriole e si arrampica. La nostra più grande preoccupazione è che non parli. Abbiamo avuto due incontri con una psicomotricista, dice che ha subìto molti traumi e, a causa della sindattilia, non ha potuto conoscere le cose come gli altri bambini. Ci lavoreremo. A febbraio torneremo dal dott. Genitori.
4 risultati - visualizzati 1 - 4