Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Craniostenosi di tipo trigonocefalia III stadio

Il mio bimbo è nato all'ospedale Maggiore di Lodi e la pediatra in turno si accorse subito che il bimbo aveva la trigonocefalia.
Una volta usciti dall'ospedale, abbiamo iniziato a fare delle ricerche su quale ospedale fosse in grado di poterci aiutare. Sì, aiutare, perché in quei momenti la vita si ferma, ti senti impotente, ti senti come se non ci fosse soluzione, ma poi finalmente la luce.
Il nostro medico di famiglia ci consigliò l'ospedale pediatrico di Firenze Meyer, ove opera la miglior equipe del professore Lorenzo Genitori in campo neurochirurgo.
Dunque abbiamo fissato subito una visita con il dottore Genitori, il quale ci confermò il problema del bimbo (trigonocefalia con cresta metopica schiacciata) e che avremmo dovuto intervenire chirurgicamente dal 4° al 6° mese di età. Sono stati mesi difficilissimi, da mamma poi posso dire che trovare la forza non è stato facile, ma ad oggi posso dire che, tornassi indietro, rifarei tutto ciò che ho fatto, e farlo operare dal dottor Genitori e la sua equipe è stata la scelta migliore che io e mio marito potessimo fare! Siamo rinati, finalmente si comincia a vivere.
Per tutte le persone che si trovano in questa situazione, posso finalmente dire di stare tranquilli perché esiste rimedio e perché esistono medici che svolgono un lavoro eccellente!!!!
Grazie davvero di cuore.

Trigonocefalia.

Inviato da Stefano Campagnola
09 Gennaio, 2021
Confermo tutto quello che ha scritto Silvia, mio figlio è stato operato per lo stesso problema il 19 Settembre 2007 quando aveva sette mesi. È andato tutto bene, oggi ha quasi 14 anni e gode di ottima salute. Grazie al carissimo dottor Genitori e a tutta la sua èquipe abbiamo risolto il problema, dopo tanta paura, con tanta serenità e fiducia nei loro confronti. Sono stati tutti bravi, gentilissimi e soprattutto umani anche nel dare consigli. Anche quando abbiamo prenotato e chiesto informazioni, abbiamo trovato allora la signora Anastasia, una persona super gentile. Ancora grazie, grazie, grazie.
Stefano Campagnola, papà di Giovanni Battista.
Inviato da Silvia
24 Febbraio, 2021
Carissima mamma, anche io dovrò fare lo stesso intervento.. Posso chiederti quanto tempo avete atteso in lista d'attesa?
Grazie..

Inviato da Stefania
09 Giugno, 2021
Ciao, anche mio figlio dovrà fare lo stesso intervento. Posso chiederti se è stato operato con la libera professione o con il sistema sanitario SSN? A me hanno proposto entrambi e volevo capire un po' la tua esperienza.
Grazie mille.

Inviato da Veronica
30 Ottobre, 2022
Salve Stefano, è bello leggere il suo commento, anche se a distanza. Ora noi ci troviamo nella stessa situazione con la mia piccola di 2 mesi e consideriamo l'intervento col dr. Genitori.
Hanno operato in endoscopia? Come è stato il post operatorio? E a distanza, come si è modificato il cranio?
La ringrazio davvero..