Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Una grande delusione

Siamo arrivati in questo reparto senza sapere che malattia avesse il nostro bambino di poco più di 2 anni. Siamo stati seguiti dal dottor Federico Melani. Appena scoperta la malattia, ci ha avvisato che il nostro bambino soffre di epilessia. Il secondo giorno eravamo già a casa con il Depakin, peccato però che nostro figlio peggiorasse invece di migliorare: le crisi aumentavano sempre di più. Saremo stati sfortunati, ma questo dottore non era quasi mai disponibile e, dopo 10 giorni in cui si è cercato di spiegargli che il nostro bambino non stava bene, siamo ritornati con il bambino che, a causa delle troppo crisi avute, non camminava più, non parlava più... Ci ha risposto semplicemente dicendoci che noi non avevamo accettato la malattia di nostro figlio.
In seguito, dopo 3- 4 tentativi di cura, ci ha detto che Manuel soffre di un'epilessia farmaco-resistente. Noi abbiamo deciso di cambiare ospedale e, appena cambiato un medicinale dopo due settimane, nostro figlio non ha più avuto crisi. È quasi un anno che il nostro bambino non ha più crisi e speriamo con tutto il cuore che si mantenga così. Purtroppo, come conseguenza di tutti i mesi di crisi avute, Manuel ha un ritardo. Ma nulla toglie la gioia di due genitori a vedere il loro bambino senza crisi. Sicuramente al Meyer ci sono ottimi dottori, per esperienza personale però ci dispiace dire che col dottor Melani ci siamo trovati male.

Epilessia.

Inviato da Sabrina Ferretti
18 Mag, 2021
Salve, io ho 46 anni e sono 20 anni che soffro di epilessia farmaco-resistente e in tutti questi anni ho cambiato 6 neurologi e tantissimi farmaci. Se devo cominciare a lamentarmi io, quando finirei? Purtroppo nei giorni dietro ho avuto 12 crisi in 3 giorni e per fortuna ora è quasi una settimana che non ne ho, ma potrebbero ricominciare in ogni momento. Prendo 4 farmaci diversi e in tutto 10 compresse al giorno, ma a vuoto perché non mi fanno assolutamente niente. Al Neuromed di Pozzilli (IS) mi consigliarono l'ellettro-stimolazione del nervo vago, ma il neurologo che mi seguiva, e tuttora mi segue, mi disse che non andava bene, solo che non mi ha fatto fare dei controlli per vedere se andava bene e lui continua solo ad aggiungere compresse alla cura e le crisi ci sono ancora senza calare. Cosa dovrei fare non lo so neanch'io, e nemmeno mio marito. So solo che sono stufa di questa vita orribile.
Buona fortuna al vostro bambino.

Inviato da MARCO ENSOLI
18 Giugno, 2021
Ciao, vai dalla dottoressa Tassi al Niguarda di Milano, è bravissima e sicuramente ti risolverà il problema.
Auguri e saluti,
Marco
Inviato da Angela
21 Dicembre, 2021
Mi scusi, volevo sapere che malattia ha suo figlio, che farmaci prende e a quale struttura si è rivolto. Anche mio figlio è farmaco resistente e volevo andare in un altro ospedale per un altro parere.
GRAZIE.

Inviato da Luongo Massimo
23 Agosto, 2022
Salve, mi dispiace di aver letto solo adesso il suo messaggio. Il nostro bambino è seguito a Siena, dal primario dott. Grosso all'ospedale le Scotte. Se ancora non ha trovato una soluzione per il suo bambino, glielo consiglio veramente, è una persona eccezionale! Tanta salute al suo bambino!
Inviato da Walter coppolino
06 Ottobre, 2022
Per piacere potrebbe dirmi in quale centro si è rivolto per le crisi di suo figlio?
Il mio recapito è 3923337567.
La ringrazio.
Inviato da laura
17 Novembre, 2022
Potrei sapere anche io in quale ospedale ti hanno trovato la cura? Grazie..
Una mamma disperata.