Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Pessima esperienza

Siamo stati in visita dal prof. Guerrini sotto consiglio del nostro pediatra per la nostra bambina che, purtroppo, ormai da mesi non riesce più a dormire. Risvegli anche ogni 10 minuti sia notturni che diurni, difficoltà nell'addormentarsi, sonno leggerissimo e crisi isteriche date probabilmente dalla troppa stanchezza di giorno.
Ora, certo non pretendevo che il dottore mi desse una pozione magica per farla dormire 10 ore, ma neanche che ci trattenesse 7 minuti contati di orologio.
Siamo entrati e, posto il problema, ci risponde che ci può stare, che i bambini lo fanno, senza chiedere libretto, controllare la crescita, chiedere di visite passate; di esami poi non ne ha voluto sapere proprio. Non l'ha neanche sfiorata per una visita, dicendoci che non la visitava sennò piangeva.
Probabilmente il dottore avrà visto e ascoltandoci che forse la bimba non ha un problema, non so, però noi eravamo venuti qui facendo 2 ore di macchina, pagando 160 euro e prendendo pomeriggio libero al lavoro, per essere mandati via senza un minimo di spiegazione. Magari, data la nostra preoccupazione, avrebbe potuto chiedere degli esami di routine per vedere se fosse tutto ok e farci stare sereni. Mia figlia non dorme più da mesi e io sono preoccupata. Sembrava quasi che il problema fosse il nostro e che noi fossimo lì per il nostro benessere e non per la bimba. Insomma, mi son quasi sentita in difetto di averla portata, quando dopo tanti controlli più di un pediatra mi aveva consigliato questa visita.
Farò da sola gli esami e mi affiderò a Siena.

Disturbo del sonno.

Inviato da Elena
23 Giugno, 2021
Ciao, purtroppo stessa esperienza anche io. Come ti sei trovata a Siena? sei già andata?