Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

GRAZIE

Mio figlio, Alessandro, affetto da svariate patologie più o meno gravi, prima di effettuare un'intervento neurochirurgico all'età di 6 mesi, è stato sottoposto ad una broncoscopia per un rumore retrolaringeo sospetto. Premetto che nessun altro ospedale ci ha mai proposto tale indagine, nonostante il rumore emesso fosse accentuato, hanno solo lanciato ipotesi senza fare i fatti, come accade solitamente..MA NON AL MEYER...il dott. Baggi, persona meravigliosa, ha spiegato a mio marito, disperato, come si sarebbe svolto l'esame, lo ha rassicurato egli ha chiesto se voleva portare il bambino nella sala preoperatoria per farlo addormentare fra le sue braccia, lui in preda al panico si è rifiutato e lo stesso dott. Baggi ha preso Ale in braccio e col sorriso ha detto:"Ale saluta papà, digli di stare tranquillo che tra un po' torniamo.."..questi sono medici..ma sono anche e soprattutto uomini..con un cuore pieno di altruismo e generosità...e sarebbero da ringraziare ogni giorno della nostra vita!!!!! spero che nessuno dei vostri figli abbia bisogno di loro, ma nel caso, state tranquilli, siete in ottime mani. Grazie col cuore e con la mente.

LARINGOMALACIA.

Inviato da michelina
18 Novembre, 2010
Sono la mamma di Antonella, tre anni, affetta da sindrome di down. A tre mesi ha iniziato a manifestare uno strano rantolino quando respirava. Mi hanno consigliato il Dott. Mirabile per confermare quello che pensavano fosse una laringomalacia. Siamo stati in quello splendido ospedale con quegli splendidi medici così affettuosi, umani e bravi professionalmente. Hanno confermato la diagnosi e siamo tornanti per ben tre volte a controllo. Premetto che siamo della provincia di Avellino, ci siamo fatti un pò di chilometri, ma ne è valsa la pena. Ringrazio tutti, il dott. Mirabile, il dott. Baggi, la dott.ssa Serio e tutti quelli che abbiamo avuto il piacere di conoscere. GRAZIE.
Inviato da Arianna
04 Dicembre, 2016
Scusa, volevo sapere come avete risolto con questa patologia. Anche mio figlio ha un problema alla trachea (MALACIA). Grazie.