Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Bravi ma sbrigativi

Ho trovato ottima accoglienza e gentilezza per le prove cutanee e per l'anamnesi, ma non mi sono trovata bene con la Dott.ssa Rossi, che ho trovato molto sbrigativa. Mi ha detto 2 parole 2 sull'allergia di mio figlio presentandomi contemporaneamente: il foglio per la mensa speciale a scuola e la ricetta per prendere l'adrenalina nella farmacia ospedaliera.

non una parola sullo shock anafilattico, i sintomi, come riconoscerlo, l'uso della penna di adrenalina. questo per me è stato di una gravità inaudita.

non una parola circa gli alimenti da evitare, esistono anche gli allergeni nascosti o le reazione crociate.

non una parola sull'iter di gestione del bambino a scuola. ho dovuto io informarmi per attivare la Asl del mio Comune per la formazione delle insegnanti e del personale non scolastico.

non una parola circa eventuali vaccini.

mio figlio ora è seguito da un allergologo di Careggi.

Allergia alimentare.

Inviato da Valeria
24 Novembre, 2014
Per ogni tipo di supporto le segnalo ha nostra associazione Cibo Amico, che gratuitamente offre sostegno a famiglia e scuola per la gestione del rischio allergico. Cibo Amico è associazione Amica del Meyer.
www.ciboamico.it
cibo amico è anche su facebook Cibo Amico Allergia alimentare ed Anafilassi.