Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Grazie per tutto

Ad agosto 2020 è nato il nostro secondo gioiello; appena nato la pediatra dell'ospedale di Siena ha visto subito la forma della testolina e appena un mese dopo la nascita avevamo la prima visita al Meyer, presso la neurochirurgia, con la dottoressa Regina Mura.
La dottoressa ci ha confermato subito che si trattava di craniostenosi sagittale e che entro i 4 o 6 mesi dalla nascita sarebbe stato opportuno intervenire chirurgicamente. Nonostante le parole rassicuranti e competenti della dottoressa, il mondo ci era caduto addosso.
Il 28 gennaio 2021 il nostro bimbo è stato operato dalla dottoressa Mura, che ringrazio ancora adesso per la sue competenze, la sua gentilezza nel parlare a noi mamme così fragili in momenti veramente bui.
Ringrazio tutto il reparto per le persone splendide che siete e per come ci avete accolti e trattati durante la degenza. Il dott. Genitori e la sua equipe sono angeli custodi dei nostri bimbi! Moreno è cresciuto sano e super vivace, ora è un bambino bellissimo.
Ho voluto raccontare la nostra storia per tutti quei genitori che in questo momento si trovano in queste situazioni, io ho letto tante storie nei mesi precedenti all'operazione che mi hanno aiutata ad avere coraggio. Un abbraccio da Moreno.

Craniostenosi sagittale.