Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Grazie per sempre dott. Genitori

Mi chiamo Silvia, sono stata operata dal dr. Genitori nel 1995, a tre anni. Dopo tre anni di vita assolutamente normali, improvvisamente crisi epilettiche a ritmo serrato ed incompatibili con la sopravvivenza, costringono i miei cari a portarmi a Torino, al Regina Margherita, dove allora operava il dr. Genitori. Nel giro di pochi giorni vengo operata, il dr. Genitori mi ha salvato la vita, ha ridato speranza ai miei ed ha aperto lo spiraglio di un futuro anche per me. Ora ho quasi 21 anni, mi sono (faticosamente) diplomata, ho tanti amici e sono anche bella! E soprattutto sono viva! Il dr. Genitori, che io ricordo vagamente perchè ero troppo piccola, nei ricordi di mia madre è meglio di Gesù, me ne parla come di una persona non solo intellettualmente superiore, ma soprattutto dotata di uno spessore umano fuori dal comune, un uomo incredibilmente intelligente e capace, eppure umile ed in grado di rapportarsi con gente modesta e normale, come siamo noi. Genitori è un dono di Dio, una persona di rare doti umane, un chirurgo eccezionale.

Tumore disembrioplastico neuroepiteliale del lobo temporale sinistro (dnet).

Inviato da Maila
04 Marzo, 2014
Anche mio figlio è stato operato per la stessa tua cosa e sono molto grata al dott. Genitori perché ha salvato mio figlio; ora ad aprile abbiamo il controllo, ma speriamo che tutto vada bene, siamo fiduciosi. Ma tu all'inizio facevi anche i controlli ogni 6 mesi?? fammi sapere,sono una mamma in ansia per il suo bambino, anche se non sono tanto preoccupata perché lui sta benissimo. Comunque al Meyer sono degli angeli, non finirò mai dire grazie e grazie. Ciao

Inviato da Simona
31 Dicembre, 2019
Salve, anche mia figlia è stata operata ad ottobre per tumore neuroepiteliale disembrioplastico di primo grado. Volevo avere qualche informazione.
La ringrazio..
Una mamma in ansia.