Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Un reparto di eccellenza assoluta

Da settembre siamo piombati nel baratro con improvvise crisi epilettiche di mio figlio Giacomo.
Abbiamo chiesto diversi pareri, anche fuori dall'Italia, ma alla fine abbiamo deciso di seguire il meraviglioso neurochirurgo dottor Giordano e far operare nostro figlio. Un eccellente professionista che è riuscito a rimuovere il tumore in una parte delicata del cervello del nostro bambino.
Ci vorranno anni per dire di esserne fuori, ma è solo grazie a questo grande neurochirurgo se non ci troviamo già ora in guai peggiori.
Siamo stati seguiti con decisione, professionalità e estrema gentilezza, in un momento a dir poco drammatico.
Tutto il reparto è di altissima categoria: il personale infermieristico è instancabile e competente.
Avete mai visto il primario di un reparto presentarsi di domenica sera?
Il dottor Genitori responsabile del reparto, lo fa.
Complimenti a tutti!

Astrocitoma II grado.

Inviato da Lietta
19 Aprile, 2013
Sono assolutamente d'accordo, un bravo medico si riconosce in primo luogo dalla sua disponibilità ed umanità. Quando un dottore é anche altamente qualificato, ma con atteggiamenti bruschi ed altezzosi, bisogna fermarsi a riflettere. Quando devo affidarmi a qualcuno, valuto alcuni dettagli, come questi:
- se il numero telefonico é in elenco (un medico deve essere innazi tutto reperibile);
- il costo della visita (se vengono chieste trecentocinquanta euro-non esagero, a me é accaduto- in tempo di crisi, qualcosa evidentemente non va);
- come hai fatto giustamente notare, la presenza in reparto. Un primario che lavora attivamente ed umilmente ogni giorno in ospedale, non volendo "distinguersi" dagli altri medici (ma anzi confondendosi con loro) indubbiamente ha un valore aggiunto.
Volevo poi dirti questo: ogni caso e situazione é diversa dall'altra, comunque anch'io ho un cugino che soffre di epilessia (a causa di una lesione cerebrale che porta con sé fin dalla nascita), ma questo non gli ha mai impedito, se ben seguito, di condurre una vita normale. Ti mando quindi un caro saluto ed un forte abbraccio.
Lietta