Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Stenosi sottoglottica III stadio di Cotton

Sono la mamma di Lucrezia e provengo da Ancona, la bimba e' stata operata circa un mese fa per una stenosi sottoglottica. Non bastano le parole per esprimere i ringraziamenti a tutta l'equipe del reparto di rianimazione per come si sono presi cura di nostra figlia per 10 lunghissimi giorni. Un ringraziamento speciale va al Prof. Mirabile, il quale ha salvato la vita alla nostra bambina, e al dott. Avvenali per la immensa professionalità.

STENOSI SOTTOGLOTTICA III STADIO DI COTTON.

Inviato da michela
05 Marzo, 2015
Buongiorno, io ho un bambino di due mesi: appena partorito, dopo due giorni ci hanno trasferito al Meyer per una stenosi sottoglottica di 3° grado, e poi a Massa per una coartazione aortica. Volevo farti una domanda: dopo l'intervento alla stenosi suo figlio, anche se la saturazione andava bene, come aveva il respiro?? Il mio quando respira ha un rantolo (chiamiamolo così) abbastanza forte.
Grazie se mi risponderai, grazie..
Inviato da Grazia Maria Vassallo
04 Ottobre, 2016
Ultimo aggiornamento:
04 Ottobre, 2016
Buongiorno Arianna, io ho bimbo di 16 mesi nato prematuro; appena a 2 mesi di vita ha subìto un intervento da parte di Mirabile per inserimento di una tracheo, visto il grado severo di restrizione sottoglottica III COTTON.
Volevo alcuni chiarimenti in merito, visto che tu come mamma ci sei passata prima di me. Ti ringrazio anticipatamente. Ciao e grazie.
Inviato da Paola
04 Novembre, 2023
Salve, piacere Paola. Anche mio figlio è nato con restringimento del lume laringeo a livello glottico e sottoglottico. Mi farebbe piacere avere un confronto.
Grazie!

Inviato da Arianna
04 Novembre, 2023
Buongiorno, io posso solo dirle che mia figlia è rinata dopo quell'intervento.
Il prof. Mirabile è in pensione che io sappia, comunque qualsiasi dottore del Meyer saprà garantire il miglior intervento per suo figlio.
Sono eccezionali.. Buon tutto.