Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Piede torto congenito

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Meyer in merito alla cura del piede torto congenito è quanto di peggio si possa trovare. Almeno in base alla mia esperienza.
La cultura di tale patologia del reparto di Ortopedia è pressoché assente.
Dopo una serie di cure e tentativi di gessi ed altro, e grazie al popolo del Web, ci siamo decisi e siamo andati all'Ospedale Buzzi di Milano, dove il DOTTOR SERGIO MONFORTE con la sua equipe ha sapientemente corretto il piede diagnosticato dalla Dottoressa NOVEMBRI come gravissimo e cioè del terzo grado!!!!
Quello che possiamo consigliare alle famiglie che dovessero incappare in suddetta patologia, è di recarsi subito dal Dottor Monforte il quale, adottando il metodo Ponseti, potrà dare sicuramente una valutazione giusta ed aggiornata di tale patologia e consigliare la miglior soluzione per il piccolo paziente.
Oggi nostro figlio a 4 anni e cammina e corre come tanti altri bambini; deve portare un tutore la notte, ma alla età di 18 mesi, quando siamo tornati al Meyer per una visita di controllo, tutte le terapiste si sono meravigliate della sua condizione fisica.. camminava normalmente e ci guardavano come se fossimo stati miracolati a Lourdes.

Piede torto congenito.

Inviato da io